Impianti di amplificazione audio Electo-Voice

Work Diary

Altoparlanti Electro-Voice

Stai visualizzando: Amplificazione Audio » Altoparlanti Electro-Voice

Altoparlanti Electro-Voice

 

Descrizione del prodotto

Il nuovo diffusore Electro-Voice® Zx3 rappresenta un nuovo standard che coniuga prestazioni audio senza compromessi e la versatilità di un diffusore compatto.
Il nucleo di questo diffusore è rappresentato dai trasduttori. Prima di tutto il trasduttore a bassa frequenza DVX3121 ad alte prestazioni. EV ha utilizzato tecniche avanzate di progettazione computerizzata per creare un sistema di raffreddamento del voice coil ad aria forzata, per un’alta potenza ed efficienza.
Inoltre, è stata fatta un’attenta analisi per la messa a punto della struttura magnetica e della sospensione, al fine di fornire una bassa distorsione ed una maggiore estensione LF. Queste caratteristiche e dettagli, come i componenti
magnetici forgiati e i materiali speciali, sono estremamente affidabili con una potenza di 500W in un trasduttore leggero.

 

Il cabinet high-tech è costruito con uno stampo ad iniezione, in polipropilene a prova d’urto che rende il diffusore Zx3 estremamente resistente. La geometria del cabinet è stata studiata per garantire il massimo della rigidità e
della prestazione acustica.
Grazie al particolare design, il diffusore Zx3 può essere utilizzato anche come monitor da palco in due diverse angolazioni (45° o 55°), senza accessori aggiuntivi.

 

Sono disponibili anche due diverse coperture: 60°x60° per applicazioni cluster
e a lunga gittata, 90°x50° per coperture più ampie o distanze più corte.
Lo Zx3 è dotato di 3 piastre di ancoraggio per la sospensione con stud singoli e
di due punti di aggancio aggiuntivi posti sulla parte inferiore.
Per la sospensione permanente, o per il montaggio delle staffe, lo Zx3 è dotato
anche di due inserti M8 sulla parte superiore e inferiore, due sotto la maniglia e
uno nella parte posteriore del diffusore, per un totale di 7.
 

fonte (Electro-Voice)